Homepage Rete commerciale

Storia

La nostra è una lunga storia che narra di passione e della costante aspirazione all’eccellenza tecnica.

Il lavoro di ricerca che conduce allo sviluppo dei materiali cellulosici per sottopiedi inizia alla TEXON negli anni trenta e consente il lancio sul mercato mondiale nel 1947. Ogni successiva realizzazione è frutto dello stretto rapporto di quotidiana collaborazione tra i nostri tecnici ed il mondo della produzione calzaturiera. TEXON ITALIA viene fondata nella metà degli anni ’60 per distribuire in Italia i materiali cellulosici prodotti nello stabilimento TEXON ubicato in Germania. Negli anni seguenti il settore calzaturiero italiano conosce uno straordinario sviluppo tanto da indurre il Gruppo TEXON, nel 1983, a rilevare un impianto per la produzione di cellulosico nelle Marche. TEXON ITALIA, integrata in una organizzazione che con la propria rete distributiva copre tutto il mondo, allarga, nel tempo, la propria sfera d’azione alla componentistica per calzatura in genere e stringe accordi di collaborazione e distribuzione esclusiva con produttori stranieri di materiali per calzature.

La reputazione di TEXON ITALIA è stata sapientemente costruita nel corso degli anni recependo e soddisfacendo tutte le nuove esigenze che di stagione in stagione venivano prospettate dalla Clientela, mantenendo standard qualitativi altissimi e un livello di competitività ideale.

Dal marzo 2007 TEXON ITALIA è sotto il totale controllo del management italiano ed opera come licenziataria esclusiva per l’Italia del marchio TEXON.